Viaggio culturale in Israele – Marzo
Viaggio culturale in Israele
– Un tour dove arte, cultura e fede si fondono in un connubio incredibile! –
Dal 12 al 19 Marzo 2020
1° giorno:
MILANO – TEL AVIV
In prima mattinata, ritrovo dei Sigg. partecipanti nei vari aeroporti di partenza, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Tel Aviv come da operativi indicati. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Sistemazione sul pullman riservato. Primo sguardo alla capitale, un detto popolare israeliano recita: “Gerusalemme prega e Tel Aviv si diverte”. Niente di più vero, dato che la metropoli israeliana è il centro più vivace di tutto il Paese. Fondata solo nel 1909, Tel Aviv, vi rapirà con la sua vita frenetica ed i suoi boulevard sul lungo mare. Trasferimento all’Hotel di Tel Aviv. Sistemazione nelle camere riservate, cena pernottamento.
2° giorno:
TEL AVIV – NAZARETH
Prima colazione in hotel, e visita di Jaffa, l’animata cittadina già porto crociato. Si prosegue alla volta di Cesarea Marittima, l’antica città portuale dal grande passato di potente capitale della provincia romana di Palestina; visita agli scavi. Proseguimento verso Haifa, con sosta della vista panoramica della città e della baia dalla sommità del Monte Carmelo. Sosta per il pranzo ad Akko, (San Giovanni d’Acri) a seguire visita della città antica, della cittadella crociata, il caravanserraglio, le mura. Proseguimento verso Nazareth, arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno:
NAZARETH
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei luoghi intorno al lago di Tiberiade. In mattinata visita di Nazareth, chiesa dell’Annunciazione e altri luoghi della cittadina. Partenza per Safed luogo molto particolarmente importante per la storia dell’Ebraismo, avendo ospitato numerosi eruditi trasferitisi in seguito all’espulsione degli Ebrei dalla Spagna nel 1492, immediatamente dopo la Reconquista, e per essere uno dei principali centri di elaborazione intellettuale legata alla Kabbalah. Pranzo. Proseguimento per Cafarnao. Visita al sito archeologico con gli scavi dell’antico villaggio, la Sinagoga del VI sec. e al Santuario del Memoriale. Rientro a Nazareth. Cena e pernottamento.
4° giorno:
NAZARETH – GERICO
Prima colazione. Partenza per Sebastia. Visita gli scavi archeologici. La città fu costruita nel 876 A.C. da Omri, il sesto re di Israele. Dato che era situata su una collina e completamente isolata era facile da difendere. Re Omri trasferì la sua residenza da Terzah a Sebaste creando così lo stato della Samaria. La città crebbe di importanza sotto l’impero romano e sotto il re Erode. Pranzo. Sosta a Nablus. Partenza per Gerico. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
5° giorno:
GERICO – deserto – GERUSALEMME
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione nel deserto di Giuda, sosta a Gerico, la più antica città per ora scoperta 8.000 anni e proseguimento per Masada. Sosta sulle rive del Mar Morto e visita del sito dove furono ritrovati gli antichi manoscritti della Bibbia. Pranzo in self service. Possibilità di bagno sul mar Morto. Partenza per Betlemme. Visita della cittadina e della basilica della natività. Cena e pernottamento in Hotel a Gerusalemme.
6° giorno:
GERUSALEMME
Prima colazione. Trasferimento a Gerusalemme. Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Dalla cima del Monte degli Ulivi inizieremo le visite della città Santa. Pranzo in Ristorante. Visiata al Museo del Libro di Gerusalemme. Pomeriggio dedicato alla visita dei quartieri all’interno della città vecchia con conclusione presso la Basilica del Santo Sepolcro. Cena e pernottamento in Hotel.
7° giorno:
GERUSALEMME
Prima colazione. Mattinata dedicata alla salita alla Spianata, visita esterna delle Moschee, sosta al Muro del Pianto e visita del quartiere Ebraico. Nel pomeriggio visita del Cenacolo e proseguimento per Yad Va Shem, museo in ricordo dell’Olocausto. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
8° giorno: GERUSALEMME – MILANO
Prima colazione. Mattinata dedicata alle ultime visite della città. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.
L’ordine delle visite potrà mutare senza nuocere all’integrità del viaggio.
Per poter partecipare al viaggio ai cittadini di nazionalità italiana è indispensabile essere in possesso del passaporto individuale con una validità minima di sei mesi dopo la data di rientro. Per partecipanti di altre nazionalità bisogna verificare con il consolato Israeliano i documenti necessari.
N. 42 posti aerei opzionati – scadenza il 10 Dicembre
12.03.2020 Malpensa – Tel Aviv LY 382 11.15 – 16.00
19.03.2020 Tel Aviv – Malpensa LY 387 17.40 – 20.55
Quota individuale di partecipazione
Minimo 25 paganti Euro 1.770,00
Minimo 30 paganti Euro 1.740,00
Minimo 35 paganti Euro 1.710,00
Minimo 40 paganti Euro 1.690,00
Supplementi:
Sistemazione camera singola
max 10% sul totale dei partecipanti Euro 550
Valore fisso Dollari Euro 1/1,15, la quota potrà essere aggiornata fino a 20 gg. lavorativi prima della partenza.
LA QUOTA COMPRENDENTE: viaggio aereo con voli di linea in classe economica – franchigia bagaglio 23 kg a persona – tasse aeroportuali in vigore attualmente – vitto (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno al pranzo del 8° giorno – sistemazione in Hotel 1° Categoria: 1 notte Tel Aviv – 2 notti Nazareth, 1 notte a Jerico, 3 notti Gerusalemme in camera doppia con servizi privati – visite ed escursioni in pullman gran turismo come da programma – Ingressi: Akko, Cafarnao, Pater Nostro, Qumran, Masada – Accompagnatore locale o dall’Italia a disposizione per tutto il tour – abbonamento sanitario/bagaglio e Annullamento Viaggio – auricolari – libro culturale per gli iscritti – gadget agenzia – trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia.
LA QUOTA NON COMPRENDE: mance (euro 30,00 a persona) – facchinaggi, bevande, ingressi non indicati, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “Comprendente”.
PER INFO E PRENOTAZIONI : CRAL POSTE PAVIA TEL 0382-383215
LUISA 3398911299 – PRIMA SCADENZA 10 DICEMBRE 2019
IBAN PER BONIFICI: IT 73 V 03069 09606 100000017126 a Duomo Viaggi e Turismo